venerdì 30 marzo 2012

1°FREMO-Meeting Regionale - Tropea 24/25 Marzo 2012

HOME PAGE

Giorno 23 marzo  nelle sale dell'"Hotel Virgilio"a Tropea, si è riunito il gruppo FREMO-Calabria con altri amici venuti dalla vicina Sicilia, per dar vita al I° FREMO-Meeting in Calabria.
L'organizzazione dell'evento è stata ideata e realizzata  da Mario De Prisco, vero pioniere di questa normativa in terra calabrese.
La prima fase ha impegnato i partecipanti nel congiungere i moduli secondo lo schema precedentemente realizzato al computer.
Alla fine l'impianto è stato disposto tipo ferro di cavallo con alle due estremità due cappi di ritorno,due stazioni e in mezzo svariati moduli di linea.
Giorno 24 alle ore 10:00 è iniziata la prima sessione operativa che ha visto impegnati un vasto gruppo di fremisti, ognuno impegnato con il proprio compito .Dopo la pausa pranzo nel pomeriggio si è partiti con la seconda sessione che dopo il rodaggio mattuttino è stata ancora più bella e interessante.
La sessione operativa di domenica si è svolta a ranghi ristretti , per questo motivo  per facilitare la circolazione sono stati soppressi i convogli con le merci.
In conclusione la prima esperienza di un FREMO-Meeting è stata di notevole interesse e divertimento per tutti coloro che l'hanno organizzata .
Ma non ci fermiamo qui, stiamo infatti programmando per il prossimo anno un nuovo Meeting che speriamo essere ancora più bello e numeroso di fremisti.



  Video montato e realizzato da Nino Caldarella.

__________________________________________________________________________________________________________________________________

Foto - I° FREMO-Meeting Regionale Tropea 24/25 Marzo 2012