mercoledì 18 settembre 2013

GIEFFECI a Tropea BIS settembre 2013!!!

 

GIEFFECI  a Tropea BIS settembre 2013!!!
(di Davide Godano)

Tropea 15 settembre 2013

Cari amici, 
anche quest'anno abbiamo ricevuto la graditissima visita del caro amico e Patron della GIEFFECI Faustino Faustini, il quale ha trascorso da noi qualche giorno di ferie a Tropea e pregiato della sua splendida compagnia.
Per l'occasione si è pensato di organizzare domenica 15 una piccola rimpatriata fra i nostri amici per approfondire temi fermodellistici con il massimo esponente  italiano del settore.
Sono giunti per l'occasione da Rende  Mario e Giancarlo (FREMO-Calabria), da Catanzaro Lino, Antonio, Nino e Francesco (Associazione Modellisti Catanzaresi), mentre da Belvedere Saverio.
A sugello di una già splendida compagnia si è unito direttamente da Salisburgo Marco Meusburger consulente per la LEOPOLD HALLING per quanto riguarda i rotabili italiani e in particolare per lo scartamento ridotto.
Marco ha deliziato i presenti con una sorpresa tirando fuori dal suo zainetto  le prime prove del modello della Stadler delle Ferrovie Appulo Lucane e la loco da manovra LM4 delle FCL (ambedue i modelli a scartamento ridotto).
La giornata è poi continuata in un ristorante di Tropea con il consueto pranzo conviviale al quale hanno partecipato anche i nostri familiari, testimonianza che le passione che unisce tutti noi, consolida anche i rapporti di sincera amicizia fra le nostre famiglie.
Ma ora spazio a qualche foto...
 
Foto: l'allegra compagnia chiacchiera mentre si gusta l'aperitivo.
 
Foto: da sx Lino e Saverio
 
Foto: Marco mostra con orgoglio le Stadler delle Ferrovie Appulo Lucane ep.VI.
 
Foto: la cassa del modello della LM4 delle FCL


Foto: altro dettaglio della cassa della LM4 delle FCL.
 
Foto: modello completo della Stadler delle Ferrovie Appulo Lucane ep.VI.
 
Foto: frontale della cabina delle Stadler Appulo Lucane ep.VI.
 
Foto: particolari delle tampografie e degli interni.
 
Foto: particolari del tetto.
 
Foto: particolari del progetto della Stadler.

 
Foto: particolari del progetto dell'LM4.
 
Foto: il gruppo durante il pranzo conviviale.
 
Foto: da sx Mario e Saverio.
 
Foto: da sx Marco, Davide e Faustino.


Foto: da sx Faustino,Nino e Davide.
 
Foto: da sx Davide e  Marco durante la visita nella sede sociale e nello sfondo la riproduzione della stazione di Parghelia.
 
Foto: da sx Marco e Davide durante la visita nella sede sociale e nello sfondo la riproduzione della stazione di Tropea.